0541 377129 info@elettroinsrl.it

INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE
SISTEMI VIDEOCITOFONIA
A Rimini e provincia

Elettro In è specializzata nella installazione e manutenzione di sistemi di videocitofonia in condomini o in case unifamiliari di Rimini e provincia.

Richiedi il tuo preventivo

Ad oggi infatti è consigliato installare un sistema di videocitofonia nella propria abitazione e di mantenerne una buona manutenzione, al fine di salvaguardare la sicurezza del proprio immobile e delle persone che vi abitano.

Il videocitofono è un sistema elettronico che permette di rendere comunicanti la zona in prossimità dell’ingresso dell’abitazione o dell’area condominiale e l’interno della stessa. Il sistema è dotato di una telecamera in bianco e nero nei modelli più antichi, a colori quelli più recenti. E’ inoltre dotata di LED a raggi infrarossi utili a illuminare la postazione anche di notte, quando le condizioni di luce naturale non sono ottimali. L’unità interna è dotata, oltre che della pulsantiera e del dispositivo per l’audio, anche quello per il video. Prevede infatti uno schermo che permette di vedere chi sta suonando al videocitofono, dando così la possibilità di riconoscere la persona e di scegliere se aprire il portone o se lasciarlo chiuso.

Sul mercato esistono diverse tipologie di videocitofoni che si distinguono principalmente dal loro essere analogici oppure digitali e secondo la tipologia di installazione: da appoggio, da parete, a incasso o cordless. La tecnologia dei videocitofoni è in continua evoluzione e dai primi provvisti di una grande cornetta, pulsantiera e alimentatore si è giunti a modelli con sistema audio e video tecnologicamente avanzati e caratterizzati dal solo touch di comando. I modelli digitali oggi sono quelli più diffusi poiché la cifra da investire è piuttosto accessibile e l’installazione molto semplice, infatti si utilizzano solo due fili. Inoltre hanno prestazioni notevolmente superiori: telecamere con diverse angolature, un display per visualizzare immagini a colori, sistemi di segnalazioni nel caso si è lasciata la porta d’ingresso aperta, connessione al sistema d’allarme e pulsante di autoaccensione.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Chiamaci o invia un email, siamo a tua disposizione.